Galstaff Insubria Mornago travolge Vigevano!
Sabato 28 ottobre 2017
Serie D: Vigevano – Galstaff Insubria Mornago 0 – 3 (15/25 16/25 19/25)
Buffa 4, Martinelli 15, Del Torchio 3, Braglia 8, Pagani 6, Della Valle 7, Cardazzo (L), Bertoni 3, Consolaro 1, Marini 1, Barbieri (L2)
N.e. Fioretti. Allenatore: Colombo
Terza vittoria consecutiva della Galstaff Insubria Mornago, che in quel di Vigevano fa sua l’intera posta, consentendo alla compagine mornaghese di rimanere da sola in vetta alla classifica del girone a punteggio pieno.
La gara, sapientemente preparata dal coach Colombo, ha visto i nostri atleti autori di un gioco attento e accorto, con un buon servizio che ha bloccato il gioco dei centrali avversari (loro vero punto di forza) e che ha permesso alla Galstaff di vincere agevolmen-te la gara. Ma riportiamo ora il commento sulla partita del nostro “martello” Pietro Martinelli, autore di uno splendido inizio di campionato:
“È stata una partita attenta e giocata bene, seguendo quelle che erano le indicazioni e gli accorgimenti che ci eravamo fissati nel pre-partita. Abbiamo “aggredito” bene la gara, mantenendo un buon livello al servizio ed esprimendo una prestazione corale, in cui, anche chi è entrato dalla panchina, si è fatto trovare pronto. Sicura-mente siamo soddisfatti del nostro approccio al campio-nato e la trasferta di Vigevano, oltre ai punti, accresce la consapevolezza nelle nostre qualità e nel nostro poten-ziale, che dovremo esser bravi a coltivare lavorando du-ramente in allenamento perché il campionato è ancora lungo.
Personalmente sono molto contento di questo inizio di campionato, dopo diversi mesi che sono stato fermo per dei problemi alla spalla, è sempre bello tornare a gioca-re.
Tornando alla prestazione di sabato, con questa vittoria sono 3 su 3, punteggio pieno. Davvero una bella risposta per un gruppo nuovo, ma che è apparso fin da subito unito e con le idee chiare riguardo al tipo di campionato che vuole fare e agli obiettivi che intende raggiungere.
Invitiamo a venire numerosi alle prossime partite casalinghe e a farsi sentire presen-ti a fianco della squadra. Forza Mornago!!! “