Prima Divisione Senior: quanti bei ricordi ….

Polisportiva Dilettantistica Oratorio Giubiano – Insubria Volley Mornago : 0 – 3

(8/25 – 14/25 – 15/25)

La partita di domenica mattina. Quanti bei ricordi, non come il sabato sera che ne lascia sempre pochi. Macchi si sveglia ed esclama “ah così questa é la domenica mattina? Me ne avevano sempre parlato, non l’avevo mai vista”.

Subito una sana colazione con un centrifugato a base yogurt magro, cereali, ribes, fave di fuca, gingseng, frutta di stagione: infatti Spritziamo energia da tutti i pori.
Il punteggio del primo set vede la stessa temperatura esterna, con gli avversari a -16, tanto che al time out si bevono l’antigelo.

Noi mostriamo momenti di grande profilo tecnico, sicuramente meglio del nostro profilo laterale. Dello Iacono, arrivato dal turno di notte come cantante neo melodico alle feste dei cresimandi, ci mette del suo facendo una gran partita finché non trova l’indirizzo corretto della palestra.

Nel resto della partita subiamo un po’ i ritmi circadiani alterati, tanto che nel dubbio Sala viene visto bere dell’acqua e gli viene praticata la manovra di heimlich: tutto é bene quel che finisce senza sirene.

Con questi 3 punti, complici alcuni inciampi delle inseguitrici, mettiamo in sicurezza la testa della classifica: qualcuno inizia a parlare di playoff, ma noi non parliamo francese quindi testa bassa e yogurt magro per tutti.