Under 14 – gara 2 – semifinali provinciali: È FINALE!!!!
ETS International Vs. Insubria Volley Mornago 3-1
(25-21, 25-18, 21-25, 25-19)
Domenica 18 marzo, presso la palestra delle Scuole Primarie di Caronno Pertusella, si è tenuta la seconda gara (ritorno) delle semifinali provinciali U14, che ha visto i nostri ragazzi giocarsi l’accesso alla finale provinciale giocando contro la compagine di ETS International, prima classificata nel campionato provinciale under 14.
Dopo un secco 3-0 ottenuto dai nostri ragazzi nella gara di andata ci serviva un solo set per acquisire il diritto di accesso alla finale provinciale …. ed il set è arrivato!
I nostri ragazzi, scesi in campo un po’ contratti e con una vena di nervosismo, non sono riusciti ad esprimere la loro migliore pallavolo contro la compagine avversaria, scesa in campo determinata per cercare di rifarsi della pesante sconfitta subita nella gara di andata.
Nell’avvio di partita la nostra compagine ha retto bene il gioco in attacco di ETS International che, complice le nostre non brillanti prestazioni in servizio, forse dovute anche agli spazi angusti della palestra, è riuscita a costruire un efficace gioco in attacco sfruttando i numerosi centimetri in più del loro attaccanti.
Verso la fine del primo set un calo di concentrazione della nostra compagine ha permesso ad ETS di rosicchiare i pochi punti di vantaggio accumulati nella prima parte del parziale sino a sopravanzarci ed infine vincere il primo set.
Forti del risultato del primo set i giocatori di Caronno hanno giocato il secondo set al meglio delle loro possibilità e la nostra compagine, pur rimaneggiata abilmente dai nostri due coach, non è riuscita ad opporsi in modo efficace al gioco in attacco della squadra avversaria inseguendo per tutto il set gli avversari senza mai riuscire a raggiungerli.
Nel terzo set, dopo un efficace ragguaglio tecnico dei nostri coach, la nostra compagine, scesa in campo determinata a sfruttare l’ultima occasione prima del golden set, con un servizio efficace ed un’attenta difesa sugli attacchi non più cosi precisi degli avversari, è riuscita a guadagnarsi qualche punto riuscendo a mantenere l’esile vantaggio sino al punteggio di 21 a 22.
Guadagnato il servizio sul campo con un’attento gioco di difesa, due buone battute della nostra squadra hanno provocato due errori diretti in ricezione della compagine avversaria permettendoci di chiudere il parziale 21-25 e regalandoci il tanto sospirato accesso alla finale.
Dopo i brevi festeggiamenti per la qualificazione acquisita il terzo set è stata una formalità: la nostra compagine scesa in campo con i giocatori che hanno avuto meno spazio in campo durante l’incontro (praticamente la nostra formazione U13) ha giocato comunque un buon parziale contro la compagine avversaria ormai demoralizzata.
Risultato centrato!! Bravi ragazzi! … adesso pensiamo alla finale provinciale che andremo a giocare Domenica 25 Marzo, ore 17:30, al Palazzetto dello Sport in via Europa a Caronno Pertusella.
Venite numerosi a sostenere la nostra squadra che cercherà di guadagnarsi sul campo il titolo di campione Provinciale U14.