Prima Divisione Senior: non sempre si vince!
Insubria Volley Mornago Senior – Valbreggia Volley : 0 – 3
(23/25 – 20/25 – 21/25)
Non è che si può sempre vincere, può anche andar male, anche se ci si impegna. Come quando ci provi con una ragazza con i trucchi migliori, appoggiato a una Porsche di uno sconosciuto e le dici “pupa, non ci siamo già visti da qualche parte? Prendiamo un succo al fico? Ma che hai capito, il fico sono io”. Insomma per quanto tu possa sfoggiare le sacre arti tramandate nei secoli c’è una percentuale di rischio di fallimento che va considerata.
Venerdì sera, dopo aver dovuto lucidare una Porsche e pagare una birra a uno sconosciuto, lo scontro diretto per i playoff ci ha messo contro una squadra più forte e compatta dell’andata, che ha giocato costante e con un paio di attacchi pungenti. Noi di pungente abbiamo le battute tipo “un succo alla pesca? Ma che hai capito il fico sono io”.
Vero rammarico della serata é stato il primo set sul 20/16 per noi: qualche sbavatura di troppo e viene restituito il favore dell’andata. Lottiamo, non giochiamo male ma loro sono più concreti e noi sbagliamo nei momenti importanti, come quando una ragazza ci chiede “é tua la Porsche?” E tu rispondi “si ma ho lasciato le chiavi dentro la Panda”.
Buona partita di tutti con un errore di troppo per tutti. Peccato perché saremmo potuti arrivare in anticipo ad un obiettivo (playoff) che sembrava insperato a inizio anno quanto il numero di telefono di una ragazza a cui poi risponde davvero lei e non Mohammad il kebabbaro.
Tutto questo ci deve solo dare ancora più focus per le prossimi due, difficilissime partite. Altrimenti sentiremo per telefono Mohammad e gli diremo “che hai capito, il focus sono io!”.