Prima Divisione Senior: Play Off – Semifinali – Gara 1

Insubria Volley Mornago Senior – Lacea Panta Rei   : 3 – 1

(25/16 – 23/25 – 26/24 – 25/22)

Un giorno i miei figli mi chiederanno se mi ricordi di gara 1 di playoff del 2018 e io gli diró: “e voi chi cavolo siete?”. Poi mi porteranno a vedere Capitan Albricci che gioca ancora con degli addominali disegnati come i tasti del Nokia 3310: quindi meglio mettere giù qualche appunto ora.

Gara1 playoff parte in una cornice di pubblico incredibile, tanto che quando sono arrivato sono andato anche io in “tribuna” pensando che giocasse qualcuno di forte.

Partita caldissima, si suda come un centrale che cerca di capire cosa voglia dire “muro uno su zona 2 e muro due dalla seconda” e nel dubbio fa invasione subito con che tutti lo guardano male ma lui é contento e guarda scodinzolando con la lingua penzoloni il mister, che pietoso gli allunga una crocchetta.

Il primo set parte con un parzialone avversario e noi in balia degli eventi come se avessimo fatto tappa al bar poco prima, figurati, tsè, noi agonisti.. ci riprendiamo e iniziamo a fare il nostro gioco, un mix di pallavolo, lotta greco romana e innioranza unta. Davanti tiriamo giù un Muro di Berlino di cui condividiamo la spietatezza e l’anno di nascita. 1-0

Nel secondo set la partita entra in un time warp lunghissimo, ogni punto dura venti minuti, l’ideale per noi ventenni due volte. L’avversario si riprende e inizia ad attaccare palle importanti facendoci capire che sarà lunga: Albricci ci ricorda che alla sua età i set duravano 12 lune e chi perdeva doveva lavare il triceratopo a fine partita. 1-1

Terzo set combattuto, dove non arriva il fisico arriva il cuore , infatti durante il time out ci facciamo il massaggio cardiaco a vicenda e qualcuno approfitta delle emozioni e ci spara anche un bocca a bocca.

Ai vantaggi ci prendiamo il terzo set in un PalaMorazzone che è una bolgia un po’ per la partita un po’ perché qualcuno mette in dubbio ci siano in frigo birrette per tutti. 2-1

Quarto set inizia con un parziale devastante che non rende merito all’avversario di livello, ma allo stesso tempo noi facciamo tutto bene tanto che i nostri badant… allenatori si guardano stupefatti: nel dubbio un centrale gli fa un po’ di pipì su una gamba tutto felice.

Panta rei ci dimostra con una gran rimonta che il ritorno sarà una passeggiata bendata sull’Everest. Si chiude 3-1 per noi, si festeggia insieme ai paramedici che bevono le birrette da noi distribuite a piene mani e ogni tanto tirano una siringata di adrenalina a chi cade a terra con un ghigno tra la felicità é la paralisi.

Si narra che la Senior non possa giocare ai playoff a causa della forma e del peso del proprio corpo. Ma la Senior é inniorante, e perciò continua a portare le birrette.

Grazie a tutto il pubblico e alla società ampiamente presente: non so se vi abbiamo dato emozioni, ma di innioranza ne abbiamo distribuita a piene mani. #gameonedown