Serie C: debutto complicato

BOCCONI SPORT TEAM  Vs.  GALSTAFF INSUBRIA VOLLEY MORNAGO  3 – 0

(25/15-25/15-25/20)

Formazione titolare: Marco Buffa, Emanuele Marini; Mattia Quaglio, Samuele Della Valle; Matteo Bertoni, Marco Sasso; Davide Cardazzo.

In panchina: Luca Gusella, Pietro Martinelli; Davide Fiozzi, Gioele Pagani; Tommaso Testa; Matteo Gorini.

 

Debutto assai complicato per la squadra di Mornago, chiamata ad affrontare una compagine di notevole caratura, retrocessa dalla serie B lo scorso campionato.

L’inizio della gara è stato equilibrato solo nelle battute iniziali, una volta superata la metà del 1° set, la squadra di casa ha preso il largo, sfruttando la propria efficacia in battuta ed una grande pulizia di gioco, pressoché privo di errori. Sottotono per quasi tutta la gara la ricezione di Mornago, che ha impedito lo sviluppo del proprio gioco. Secondo set con medesima trama, senza reazione di Mornago, intimorita dagli avversari ed incapace di reagire. Un piccolo sussulto nel terzo parziale, con un pur minimo miglioramento del gioco, con set incerto fino all’epilogo, con qualche errore di troppo dei ragazzi di Giorgio Gallo.

Da registrare il debutto in serie C di Samuele Della Valle, Emanuele Marini, Marco Sasso, Matteo Bertoni, partiti titolari, e dei subentrati Davide Fiozzi, Luca Gusella e Tommaso Testa.