Serie C: … ed è subito DERBY
GALSTAFF INSUBRIA VOLLEY MORNAGO Vs. PRIVATASSISTENZA GALLARATE 2-3
(26/28-26/24-25/20-23/25-11/15)
Formazione titolare: Marco Buffa, Emanuele Marini; Mattia Quaglio, Samuele Della Valle; Matteo Bertoni, Marco Sasso; Davide Cardazzo.
In panchina: Luca Gusella, Pietro Martinelli; Davide Fiozzi; Tommaso Testa; Matteo Gorini.
La prima partita casalinga di Mornago ha visto un notevole miglioramento nel gioco e nella concentrazione, rispetto alla gara di Milano contro la Bocconi.
Gara a tratti avvincente, con fasi di gioco prolungate e di buona qualità, contro una buona avversaria, la squadra di Gallarate, che annovera alcuni elementi di esperienza ed un paio di giovani di buone prospettive. Molto combattuti i primi due sets, decisi ai vantaggi, il primo a favore degli ospiti, il secondo per Mornago.
Ottime combinazioni e scambi prolungati anche nel terzo set, vinto con maggiore distacco dai padroni di casa: tutti i fondamentali sono stati di buona qualità, con ottime battute, buone fasi a muro e difensive, precisione in attacco. Quando la partita è sembrata chiusa, ottima reazione di Gallarate, con cambio palleggiatore e migliore qualità di gioco: quarto set combattutissimo, concluso 25 a 23 per gli ospiti. La roulette del tie-break ha visto prevalere Gallarate, più lucida negli scambi decisivi.
Il migliore marcatore: Matteo Bertoni, con 16 punti, che, assieme all’altro centro Marco Sasso (7 punti) hanno evidenziato la varietà di scelte in attacco del palleggiatore Marco Buffa.
Notevoli anche le prestazioni dei laterali: Mattia Quaglio, (14 punti), Samuele Della Valle (14 punti) e Emanuele Marini (13 punti).
Amaro in bocca per la possibile vittoria sfumata nel finale, restano la consapevolezza di ottime potenzialità, ed il primo punto in classifica.