Serie C: … i Diavoli espugnano il PalaMornago!

GALSTAFF INSUBRIA VOLLEY MORNAGO Vs.  DIAVOLI ROSA SU   0-3

(16/25-23/25-18/25)

Dopo l’impegnativa trasferta di Missaglia, Galstaff Mornago, vogliosa, di rifarsi e tornare ad un livello di gioco più confacente alle proprie possibilità, affronta la squadra giovanile dei Diavoli Rosa.

Gli ospiti si presentano con la loro migliore compagine, dato che i ragazzi aggregati alla B giocheranno il giorno successivo a Trento.

Fin dalle prime battute della gara, i ragazzi di Mornago faticano a contenere la notevole prestanza fisica ed atletica di Brugherio: una ottima battuta ed un muro molto ben posizionato creano difficoltà allo sviluppo del gioco della Galstaff, con alcuni nostri atleti non in serata di grazia come la qualità di gioco dell’avversario richiederebbe.

Il primo set si chiude con notevole divario.

Stessa trama di gioco nel secondo set, che si avvia ad una mesta conclusione se non fosse per una reazione d’orgoglio di Mornago che, con qualche modifica nell’organico, si porta sul 23 pari: la squadra ospite, più concentrata e con pochissimi errori,  riesce a far suo anche il secondo set.

L’ultima frazione è un monologo degli ospiti, subito in vantaggio e molto incisivi anche in attacco.

Troppo forte l’avversario per quanto dimostrato in questa gara dai ragazzi di Mornago.

Resta come dato positivo una buona percentuale in ricezione, che però non ha permesso a Mornago di contrastare la supremazia di Brugherio.