Serie C: … qualche errore di troppo!

GALSTAFF INSUBRIA VOLLEY MORNAGO Vs.  ZEROQUATTRO VOLLEY   0-3

(25/27-19/25-26/28)

Dopo la brillante prova di Besana, la gara con il Limbiate diventa fondamentale per dare continuità di risultati ai ragazzi di Mornago.

Il verdetto è stato invece negativo, anche se il risultato non rispecchia forse l’equilibrio che ha contraddistinto molte fasi della partita.

Ottimo l’inizio dei padroni di casa, che conducono il primo set per tutta la durata del parziale, credendo di poterlo chiudere quando, in finale di set, i punti di vantaggio diventano 4, a pochi scambi dalla fine della prima frazione di gara.

Invece una veemente rimonta degli ospiti, complice qualche errore di troppo, riapre il set, aggiudicato ai vantaggi da Limbiate.

Nel secondo parziale il contraccolpo si fa sentire, Limbiate prende i punti di vantaggio necessari per portarsi agevolmente sul 2 a 0.

La squadra ospite, forte in tutti i fondamentali, molto attenta e mai precipitosa, si porta in vantaggio anche nel terzo set, e quando sembra chiusa la gara, Mornago si rifà sotto ed agguanta il pari: anche il terzo set sarà aggiudicato ai vantaggi.

Mornago non riesce a sfruttare il set ball, e dopo emozionanti e prolungati scambi, la squadra ospite fa sua la gara.

I rimpianti per Mornago sono parecchi: qualche errore di troppo, cali nella concentrazione e poca consapevolezza delle proprie qualità hanno contribuito al deludente risultato finale, merito anche di una ottima squadra ospite.