Prima Divisione – …trasferta sul Ticino.

AREA LIBERA SESTESE  Vs.  IVM   0-3

(15/25-20/25-14/25)

Il 3-0 secco inflitto dalla compagine insubrica agli avversari non è dato dal divario tecnico ma dall’allenatore di peso, Andrea Bonomi, seduto in panchina oggi: talmente di peso che si cercano ancora i resti della panchina stessa.

Coach Bonomi parte un po’ nervoso mangiandosi pandori come mentine: d’altronde capitan Albricci é fuori rosa perché è andato a spiegare due cose a Leon, due dritte sull’attacco e due dritte su dove andare a pasturare al lido.

La partita è stata molto combattuta più che altro sulla scelta della pizzeria post match: alla fine decide tutto Marchino che ricopre il ruolo di capitan Lele nel terzo set, per altro il suo personaggio storico preferito.

Da segnalare la simpatica mascotte di squadra appena adottata, un drago Komodo di due metri che abbiamo incattivito facendogli mangiare solo ginocchiere e birrette calde.

Mr. Bonomi si riconferma un allenatore con percentuali di vincite altissime: viene celebrato in pizzeria con la celebre pizza Fosfy, una margherita condita con un’altra Margherita.

Guidiamo la classifica, il che dice già tutto del livello del campionato, ma ci attendono sfide più grande, tipo rientrare in una divisa XL dopo la pausa natalizia.