Under 16 – Difficile trasferta.

Yaka Volley Vs.  IVM   3-0

(25/21-25/18-25/14)

Difficile trasferta dei nostri atleti Under 16 che hanno affrontato a viso aperto, nel bel palazzetto in via Gasparotto a Malnate, la forte squadra di Yaka Volley.

Nel corso del primo set i nostri atleti, con un efficace servizio, hanno impedito agli avversari di costruire un buon gioco offensivo e  sono riusciti a tener testa alla compagine avversaria sino al punteggio di 20 pari.

Nel finale di set però, la squadra di Yaka Volley, ha sfoderato le sue armi migliori in servizio e contrattacco riuscendo a sopravanzarci e chiudere il set con un parziale di cinque punti a uno.

Iniziato con grossi problemi in ricezione, per i nostri atleti, il secondo set, problemi che, insieme ad un buon gioco di contrattacco avversario, hanno permesso alla compagine di Yaka Volley di guadagnare subito nove punti di vantaggio.

Inutile il tentativo dei nostri atleti di recuperare i break subiti ad inizio set, anche se, giocando palla su palla, il divario iniziale è stato parzialmente colmato, con sprazzi di ottimo gioco.

Il terzo e ultimo set ha visto la compagine avversaria costruire un ottimo gioco offensivo che, con gli atleti più fisicamente dotati, ha scardinato il nostro muro.

Belle giocate in difesa della nostra squadra che è riuscita, in alcuni casi, a contenere gli attacchi avversari e brava però la squadra avversaria che, ricostruendo un ottimo gioco sulle nostre difese, ha guadagnato break su break chiudendo il set con un netto margine.

Peccato per non essere riusciti ad esprimere il pieno potenziale della nostra squadra, ma sicuramente positivo l’atteggiamento dei ragazzi  che hanno affrontato l’avversario senza alcun timore reverenziale.

Bravi ragazzi, comunque una buona prestazione contro una forte squadra tecnicamente, ma anche anagraficamente, più matura della nostra.