Under 16 – bella partita!
IVM Vs. Pallavolo Saronno Bianca 2-3
(26/24-21/25-25/19-18/25-10/15)
Dopo la difficile trasferta a Malnate i nostri atleti under 16 sono tornati a giocare tra le mura amiche del Pala Mornago contro la compagine bianca di Pallavolo Saronno.
Il pubblico presente ha assistito ad una bella partita, con un buon gioco, espresso da entrambe le formazioni in campo .
Durante il primo set i nostri atleti sono riusciti a contenere l’ottimo servizio avversario riuscendo a costruire, anche se in modo poco preciso, un efficace gioco di attacco riuscendo ad arrivare alla fine del set appaiati alla compagine avversaria per poi aggiudicarsi il primo parziale ai vantaggi..
Iniziato bene anche il secondo set, in cui le due squadre si sono rincorse a vicenda sino al punteggio di 21 pari per poi vedere la compagine ospite sopravanzarci sfruttando il suo ottimo servizio.
Qualche errore di troppo in attacco dei nostri ragazzi ha premesso agli atleti avversari di aggiudicarsi il secondo set e di pareggiare i conti.
Bene il terzo set in cui qualche errore in più in servizio della squadra ospite, un paio di punti diretti in battuta dei nostri ragazzi uniti ad un efficace gioco in attacco, a consentito alla nostra compagine di restare sempre avanti alla squadra ospite chiudendo il parziale con un buon vantaggio.
Durante il quarto set l’efficace servizio avversario ha messo in difficoltà la nostra ricezione e, una distribuzione del gioco in attacco troppo prevedibile da parte dei nostri alzatori, ha favorito il muro avversario.
Alla fine il set è stato conquistato dalla compagine di Saronno con un buon margine, pareggiando, per la seconda volta, il conteggio dei set vinti.
Equilibrato il tie-break sino a metà set, dopo di che, un gioco più incisivo di Pallavolo Saronno e qualche errore in attacco della nostra compagine hanno consentito alla squadra avversaria di aggiudicarsi set ed incontro.
Buona prestazione dei nostri ragazzi che si aggiudicano un punto in classifica, importante in questo inizio di campionato.