Prima Divisione – … in vetta alla classifica!
GALLARATE VOLLEY – MORIGGIA Vs. IVM 1-3
(20/25-25/22-26/28-17/25)
Finalmente una partita dove il livello pallavolistico si alza, costringendoci a sfoderare qualcosa di più complesso dello schema “3 tocchi alza chi é al centro”, che comunque per un centrale non è scontato visto che di solito conta “ 1, 2, 4, cibo, uhuhhuuaaa” con un po’ di bava, per poi sorride inebetito sperando che Max lo gratti dietro le orecchie.
I nostri giocano bene in difesa, come quando alla 2 di notte siamo ancora al pub e la morosa chiama Giovanni: “dove sei ?!” e lui “ non ha importante bbella perché so dove scei te: nel mio quore” “ma sei al pub?” “Eh ma lo sciai che il venerdì esco con la squadra” “ É mercoledì, cretino”.
Se di squadra si gioca in difesa, in attacco brillano le singolarità: Binetti fa tre attacchi di fila che neanche in una palestra Pokemon. Al terzo attacco il muro avversario non salta nemmeno perché non ci crede, come dargli torto. Migliora l’intesa del centro con l’alzatore Ghiringhelli che commenta ai microfoni “ ah allora é lui Binetti?”.
In grande spolvero Gioele Pagani che sembra aver fatto man bassa al Black Friday e distribuisce lavatrici nel campo avversario, considerando oltre i 9 metri anche tribune, parcheggio e Milano area metropolitana. Fotografato un mikasa dalla sonda Curiosity. Nel cambio campo soffriamo per le buche lasciate in terra da Gioele e partiamo con un parziale di 9-2 che ricuciamo ma non abbastanza.
Bonomi richiama con compostezza la squadra, la giugulare gli fa il giro sulla testa e gli esce come un’ernia, si trasforma in super sayan ma essendo senza capelli gli viene la crapa bionda modello homer.
La squadra reagisce, Curzio entra su Lele, un po’ infastidito di essere sostituito da uno più vecchio di lui. Riprendiamo le redini della partita, con ottime difese anche di Tamborini che tiene su i palloni a forza di urla, il mikasa diventa micago e viene ammansito.
Capitan Albricci intanto si è allontanato un attimo, rientra come pipistrello dal lucernario e chiude la partita con buoni attacchi.
Si chiude 3-1 con un ottima prova corale, tra cui brilla un’interpretazione reggaeton di jingle bells che ci vale la testa della classifica show.