Prima Divisione – … un passo falso

Manualmente Fortissimi – Polisportiva Rovatese  Vs.  IVM   3-2

(20/25-21/25-25/22-25/21-15/11)

Perdere al tie-break è come quando in discoteca una ragazza ti dice che sei simpaticissimo e poi se ne va con un altro. Però ti ha lasciato il cellulare: sbagliato.

Come sempre scontiamo la pausa natalizia facendo il peggior errore possibile, allenarsi.

Gli avversari si sono presentati con gli occhi iniettati di pandoro, mostrando poi la capacità nel corso della partita di rimontare, come quando a metà del cenone arriva il sorbetto e ritrovi l’amore di nonna scofanando gli avanzi bevendo mascarpone come fosse Gatorade.

I manualmente si riconfermano la spina nel fianco delle forti, infatti sono fortissimi. L’età in campo tra ambo le squadre tocca punti importanti, tanto che la regina Elisabetta ha mandato i suoi occhi auguri “ you were such an inspiration when I was a young princess, I remember Lord Lele in his 30’, what a piece of Italian meat … !”.

Noi partiamo fortissimi, gente che riceve, uno che alza e sbam uno che schiaccia, poi a seconda si fa muro e si difende, non dimentichiamoci la battuta. Molto bravo quello che ha fatto quel punto nel secondo set, ma che figuraccia ha fatto quell’altro facendo quella cosa la.

Purtroppo dopo tutto questo qualunquismo (visto che quando si vince sono bravi tutti a parlare e dire chi è stato bravo o meno, ma quando si perde…) dei primi due set, mettiamo giù la testa e ci facciamo piegare dal gioco ordinato degli avversari, senza trovare la chiave per reagire.

Si perde 3/2, non saremo fortissimi ma siamo simpaticissimi.

Tutto questo in attesa del revenge match contro solbiate che abbiamo eliminato l’anno scorso alle semifinali playoff: da allora si sono allenati in un regime 41 bis, bevono solo acqua piovana tiepida e ci hanno mandato un carinissimo biglietto di Natale, anche se la testa di cavallo attaccata buttava un po’ di puzza.

Speriamo di rispolverare il nostro gioco e mettere a posto la testa, altrimenti i playoff li vedremo come il cavallo di cui sopra.