Serie C: Partita importante …

GALSTAFF INSUBRIA VOLLEY MORNAGO Vs.  POLISPORTIVA OA OMATE 3-1

(14/25-25/20-25/18-30/28)

Partita importante, a livello di carattere, per i nostri atleti che pur trovandosi sotto di otto punti, nel set decisivo per consentirci di agguantare i tre punti in classifica a disposizione nell’incontro di sabato 12 gennaio presso il PalaMornago, hanno saputo recuperare il grosso gap iniziale e accaparrarsi ai vantaggi il set decisivo dell’incontro.

Nel primo parziale il coach Flavio ha messo in campo una formazione rimaneggiata ed ha voluto sperimentare un inedito, per noi, schema di ricezione: l’utilizzo di due soli ricevitori ha però permesso agli avversari, che ad onor del vero hanno disputato un primo set quasi perfetto e sicuramente una prestazione al di sopra del posto che occupano in classifica, di mettere in forte difficoltà i nostri atleti con un servizio ficcante non consentendoci di costruire un gioco efficace in attacco e quindi cedere senza troppa resistenza il set agli avversari.

Nel secondo set, tornati a ricevere come di consueto con tre giocatori, il nostro alzatore ha avuto la possibilità di giocare con palle più precise che gli hanno consentito di sfruttare in modo ottimale i nostri centrali, con un gioco veloce che ha fatto la differenza in fase offensiva inoltre, il nostro servizio decisamente più efficace di quello del set precedente, ha messo in difficoltà gli avversari e rotto i loro schemi di gioco rendendo la compagine avversaria più fallosa permettendoci di chiudere il set con un buon divario.

Il terzo set è iniziato molto bene per la nostra squadra che ha accumulato un grosso vantaggio nelle prime fasi di gioco e,  sfruttando una buona variazione nel gioco offensivo nel proseguo del parziale, si è portata sul 2-1 abbastanza agevolmente.

Nel quarto set la compagine avversaria è partita in modo molto brillante e, sfruttando un nostro calo di concentrazione,  ha acquisito un vantaggio di otto punti nelle prime fasi di gioco.
Bravi i nostri ragazzi a recuperare lo svantaggio in modo graduale, azione su azione nel corso del set,  fino ad arrivare a giocarsi il parziale ai vantaggi che, con grande caparbietà ed un buon gioco in attacco dei  laterali, si sono aggiudicati 30 a 28.

Complessivamente una buona gara anche se ci vorrà più precisione in alcune parti del gioco per poter affrontare i prossimi incontri con avversari posizionati al di sopra di noi in classifica.