Serie C: … bellissima partita!
GALSTAFF INSUBRIA VOLLEY MORNAGO Vs. PALLAVOLO GSA 3-2
(25/23-19/25-14/25-28/26-15/9)
Mercoledì 23 gennaio i nostri atleti hanno incontrato la squadra di Pallavolo GSA, capolista nella classifica del girone B nel campionato regionale di Serie C.
Nel primo set le due squadre hanno combattuto punto a punto con un gioco equilibrato durante tutto il parziale sino al finale dove, con un guizzo vincente, la nostra compagine è riuscita ad aggiudicarsi il set con il minimo vantaggio.
Nell’inizio del secondo set c’è stato un crollo incredibile dei nostri atleti che hanno subito un parziale di due a undici. Punto su punto i nostri ragazzi hanno recuperato sino al 19/21 per poi subire un break di quattro punti che ha permesso agli avversari di aggiudicarsi il secondo set.
Nel terzo set, dopo una partenza equilibrata, i nostri atleti hanno subito in due fasi due break di otto punti che hanno permesso alla forte compagine avversaria di portarsi sul 1-2 senza troppe difficoltà.
Partita molto male anche nel quarto set, con un parziale di 2/10, la nostra squadra ha avuto una reazione di orgoglio e ritrovato un buon gioco in difesa, un attacco incisivo ed un efficace servizio è riuscita a scavare un break importante che ha permesso hai nostri atleti di giocarsi il finale di set alla pari. Dopo tre set point annullati dagli avversari la nostra compagine è riuscita a chiudere il set 28/26.
Brutta partenza anche nel tie-break: dopo essere stati sotto 1-4 però i nostri ragazzi anno schiacciato sull’acceleratore e si sono aggiudicati parziale ed incontro con un buon vantaggio.
Grandissima prestazione sia a livello di carattere che a livello di squadra che ci ha permesso di guadagnare due punti d’oro in ottica salvezza. Forza ragazzi continuate su questa strada!