Under 16: doppio appuntamento …

Orago Group Gallarate Vs.  IVM   1-3

(25/15-13/25-21/25-13/25)

IVM Vs.  Rossella ETS Caronno Pertusella   0-3

(20/25-21/25-24/26)

Doppio appuntamento settimanale per i nostri atleti Under 16 che hanno giocato, venerdì 25 gennaio, la gara di recupero a Gallarate e, domenica 27 gennaio, la gara di giornata nove, in casa, contro ETS di Caronno Pertusella.

A Gallarate, dopo un primo set in cui i nostri atleti sono scesi in campo solo fisicamente, lasciando la testa nello spogliatoio, l’incontro, contro la squadra fanalino di coda della classifica, si è svolto senza grossi intoppi, consentendo ai nostri atleti di guadagnare tre punti preziosi in classifica.

Di tutt’altro calibro l’incontro disputato domenica: durante il primo set le due squadre hanno giocato in modo equilibrato sino al 15 pari, dopo di che un gioco incisivo in attacco degli avversari e qualche murata di troppo subita dai nostri attaccanti ha permesso agli ospiti di aggiudicarsi il primo parziale con un buon margine.

Nel corso del secondo set, dopo essere stati davanti costantemente sino al punteggio di 21/19, una nostra battuta fuori campo ha permesso agli avversari di andare al servizio con un buon giocatore che, mettendo in forte difficoltà la nostra ricezione, ci ha impedito di costruire un gioco offensivo efficace consentendo agli avversari di ricostruire un buon contrattacco e quindi aggiudicarsi il set con un parziale di sei punti a zero.

Molto equilibrato anche il terzo set in cui, dopo esserci guadagnati un set-point con dei buoni servizi ed un’attento gioco in difesa, gli avversari ci hanno sopravanzato e quindi hanno chiuso il parziale e l’incontro ai vantaggi.

Comunque buono il gioco in crescita dei nostri atleti che, con un po’ di sana “cattiveria” agonistica in più, avrebbero potuto guadagnare qualche punto in classifica, punto che sarebbe stato sicuramente meritato visto il gioco espresso dalle due squadre scese in campo oggi.