Under 16 … il miglior set della stagione!

Pallavolo Saronno Bianca Vs.  IVM   3-0

(25/23-25/8-25/21)

Giovedì 21 febbraio si è giocata la gara di ritorno contro la forte squadra di Pallavolo Saronno.

Nel primo parziale i nostri atleti sono scesi in campo determinati. Il set è stato giocando da entrambe le compagini punto a punto, con i nostri atleti che, con un servizio ficcante ed un attacco efficace, hanno impensierito i forti avversari sino alla fine del parziale quando gli avversari sono riusciti ad aggiudicarsi il set con il minimo vantaggio.

Secondo set: non pervenuti in campo. Dopo un inizio di set in cui abbiamo subito una serie di break da parte degli avversari, i nostri atleti non sono più riusciti a trovare la giusta concentrazione per affrontare il resto del parziale con la lucidità di quello precedente. Il punteggio del set dice il resto.

Nel terzo set il coach gira le carte in tavola e sconvolge completamente la formazione: i due palleggi diventano bande, una banda viene schierata con il ruolo di palleggiatore unico e con un nuovo opposto si scende in campo per affrontare quello che si è dimostrato l’ultimo parziale. Dopo un inizio di set negativo giocato dai nostri atleti, un po’ spaesati in campo, in modo poco efficace, la squadra ha iniziato a girare e, grazie anche ad una serie di break generati da un ottimo servizio, abbiamo cercato di ricucire lo strappo creato ad inizio set. Purtroppo il divario iniziale si è dimostrato troppo grande per essere colmato ed i nostri ragazzi hanno ceduto, senza mollare sino alla fine, set ed incontro.

Comunque, cancellando il secondo set, abbiamo visto un ottimo gioco in campo e, forse, il miglior set della stagione. Forza ragazzi continuate ad impegnarvi negli allenamenti e, con un po’ di sana cattiveria agonistica in più, sicuramente i risultati arriveranno.