Prima Divisione: gara di carattere
IVM Vs. Manualmente Fortissimi 3-1
(21/25-25/16-25/23-28/26)
Siamo in quel periodo della stagione dove gli scontri tra le teste di serie diventano battaglie di altissimo livello per la miglior posizione nei playoff, momenti di gran pallavolo in una cornice di pubblico incredibile: ma non siamo qua a parlare di Milano-Perugia.
Qui si parla di pallavolo operaia, mani come chiavi inglesi e salti che manco si avessero le scarpe antinfortunistiche pucciate nel cemento fresco.
Sono ospiti i terribili pirati di Manualmente fortissimi, la versione pallavolistica di Salazaar / Jack Sparrow costretti a giocare fino a spezzare l’incantesimo che li tiene bloccati in palestra, con la pelle incrostata di tappi di birre e tubetti di Voltaren.
Partite intensa, ritmi molto alti, ci si da il 5 con il defribillatore.
Noi soffriamo la ricezione come la birra calda ad agosto, Bino soffre in alcuni fondamentali ma quando il coach gli dice “attacca la 5” ne stappa subito una.
Giovanni ingrana bene ma finisce la benzina, e pensare che abbiamo un distributore vicino alla palestra, nel magazzino.
Stefano ha venduto il ginocchio al Diavolele, soffre in seconda linea ma davanti fa il suo: é talmente carico che ad un certo punto si strappa le braccia e le usa per steccarsi la gamba.
Protagonista dell’incontro il Clark Kent di Morazzone, Alberto, poche parole, innioranza centellinata e punti di intelligi.. integill… ingtelligenza… Bho non so scriverlo.
Altra prova maiuscola di Ghiringhelli che apre una nuova porta di emergenza a manate, recupera palle impossibili (tipo quando rientra le sera e dice alla moglie che ha bevuto solo una cedrata, mentre fa pipì nel cassetto delle calze): sotto rete si diletta nel discutere con gli avversari del più e del ti meno.
Coach Zanon molto soddisfatto dei suoi, lo fa però dire da noi giornalisti che é un timidone e Lunedì saranno ancora pianti e stridori di rotule.
I pirati di Manualmente tornano a immergersi con la loro nave fantasma, noi gli chiediamo come fare a sparire per l’allenamento di Lunedì.