Under 16: … finisce il campionato.
Rossella ETS Caronno Pertusella Vs. IVM 3-0
(25/23 – 25/21 – 25/23)
Eccoci giunti alla fine di questo campionato Under 16, concluso con la partita contro la compagine di Caronno Pertusella.
Partita che ha rispecchiato un po’ l’andamento di tutta la stagione, dove i nostri atleti hanno trovato solo a tratti la coesione e la voglia di vincere necessarie a esprimere le loro piene potenzialità per vincere i set.
Il risultato parla chiaro: partita giocata sempre alla pari e, a volte, conducendo anche il gioco ma senza mai trovare la “cazzimma” per chiudere il parziale a proprio favore.
Stagione di crescita per i nostri atleti, quasi tutti Under 15, e che quindi giocheranno nel campionato U16 anche nella prossima stagione.
Si poteva certo fare di più, anche se la stagione è stata sicuramente influenzata dal cambio di direzione tecnica e da un livello di allenamento non sempre ottimale a causa del numero esiguo di giocatori appartenenti al gruppo, ma certo queste non possono essere le uniche giustificazione per una stagione giocata troppo spesso al di sotto delle proprie capacità.
Questo non vuole assolutamente essere un rimprovero ad atleti o staff tecnico e/o dirigenziale, ma uno sprono al nostro gruppo a cercare la giusta determinazione per riuscire a raggiungere, anche in classifica, la giusta collocazione in relazione alle capacità tecniche della team.
Grazie ragazzi, per averci fatto gioire in alcune partite, arrabbiarci in altre e tornare a casa delusi in altre ancora: come scritto in home page, è il nostro sport …. la pallavolo.
Arrivederci alla prossima stagione!