Under 16: ultimo appello!

IVM vs. Pro Patria Grenke  0-3

(20/25 – 19/25 – 21/25)

La partita contro la compagine di Busto Arsizio era decisiva per tentare la rimonta nel finale di stagione e cercare di aggiudicarsi il quarto posto valido per l’accesso alle semifinali provinciali di questa stagione.

Non è  andata come tutti speravamo: i nostri atleti Under 16 sono scesi in campo senza lo spirito giusto che richiedeva questo incontro e quindi non sono, se non a tratti, riusciti a giocare la loro migliore pallavolo.

Partenza subito nervosa da parte dei nostri che, non riuscendo ad aggirare l’alto muro avversario, non impensieriscono la loro difesa.

Secondo parziale giocato con poca convinzione: troppe le palle “appoggiate” dagli avversari cadute in difesa a causa di disattenzione o mal posizionamento in campo, nonostante le indicazioni del coach.

Svanito il traguardo di aggiudicarci i tre punti necessari per restare in gioco nel campionato il coach ha cambiato formazione e fatto scendere in campo il sestetto under 14.

Nonostante la differenza importante a livello fisico i nostri piccoli hanno giocato un bel set e, sfoderando la grinta che i loro compagni più grandi non sono riusciti a trovare, hanno ottenuto il miglior parziale dell’incontro sfruttando al meglio i punti deboli degli avversari.

Forza ragazzi! Bisogna lavorare ancora tanto per riuscire ad esprimere in campo le vere potenzialità del gruppo.