Under 16: … una bella rivincita!
IVM vs. Yaka Volley 3-2
(25/18 – 25/22 – 15/25 – 15/25 – 15-8)
Ci voleva …. sopratutto per il morale dei nostri atleti under 16 che finalmente sono riusciti a giocare alla pari con una squadra di livello.
Partita a fasi alterne che ha visto le due compagini cedere in momenti diversi all’intensità del gioco avversario.
I nostri, partiti subito bene con un ottimo servizio, nei primi due set non hanno permesso agli avversari di esprimere il loro potenziale in attacco e con un’ottima fase offensiva sono riusciti a scardinare il forte muro di Yaka.
Nei due set seguenti la situazione si è ribaltata: complice un calo in tutti i fondamentale da parte dei nostri atleti Yaka, non più impensierita dal nostro servizio, è riuscita a costruire un’ottimo gioco offensivo che la nostra difesa non è stata in grado di contenere.
Bella reazione dei nostri nel tie-break: dopo aver giocato punto a punto sino al cambio campo sono riusciti, con una serie di servizi incisivi, a scardinare nuovamente la ricezione avversaria e con un’efficace gioco offensivo hanno scavato un brek importante che ci ha permesso di chiudere il parziale decisivo a nostro favore.
Bravi ragazzi!
Un grazie al numeroso pubblico presente che ci ha sostenuto calorosamente aiutando, divertendosi, i nostri atleti in campo.