Under 16: ancora una vittoria… ma che sofferenza
INSUBRIA VOLLEY MORNAGO – GS WILLIAM: 3-2 (20/25 – 20/25 – 25/16 – 25/19 – 15/4)
Terza vittoria consecutiva per i nostri ragazzi anche se raggiunta con tanta…. troppa sofferenza.
I nostri ragazzi partono bene portandosi subito avanti ma smarrendosi via via che il set avanza. Viene lasciata troppa iniziativa agli avversari che riescono a recuperare e a chiudere il parziale a proprio vantaggio.
Anche il secondo set vede la nostra squadra partire male e non riuscire a reagire: troppi errori in battuta e distrazioni in tutte le fasi di giocano permettono agli avversari di chiudere il set senza troppa fatica.
La partita sembra oramai compromessa, ma i nostri ragazzi riescono a trovare le giuste energie per rientrare nella partita.
Funziona meglio il fondamentale della battuta che mette in grossa difficoltà la compagine ospite, il gioco gira decisamente meglio e a giovarne è il morale dei ragazzi.
Il terzo set vede i padroni di casa scappare subito avanti e a mantenere il proprio vantaggio fino alla fine del set.
Così come nel terzo, anche nel quarto set i nostri ragazzi riescono a esprimere un gioco che mette in difficoltà gli avversari. Un po’ più di sofferenza da parte nostra, ancora qualche errore di troppo permettono ai varesini di riavvicinarsi nelle fasi centrali del set, ma i nostri riescono a portare a casa la frazione con la giusta determinazione.
Il quinto set è senza storia: battuta e muro piegano da subito le resistenze avversarie che riescono a raccogliere soltanto 4 punti.