“Volleyinioranza” ovvero la rubrica per nulla seria di Insubria Volley Mornago!

Prima Divisione Senior

Pall. Tradate – IVM: 0 – 3

(22/25 – 10/25 – 25/27)

La compagine insubria mornago prima divisione senior si presente al gran completo: uno alto, uno basso, uno zoppo ed un quarto con una benda sull’occhio.

Per fare un po’ di numero e approfittando che Andrea Giani sia vicino di casa di uno di noi, gli si chiede se avesse voglia di fare due tiri. Alla domanda “in che serie giocate?” Giani commenta così la nostra risposta: “prima divisione? È quella che si gioca con metà giocatori donne?”. Lo lasciamo a casa, tanto ci sembrava fuori forma per la prima divisione, con tutti quei muscoli scolpiti.

Veniamo alla partita. Gli avversari si sono rafforzati rispetto l’amichevole e il nostro gioco molto impreciso non aiuta. Il dirigente Alessandro Bagaglio ci chiede perché sbagliamo così tanto e noi “perché sbagliando si impara e vogliamo migliorare ”. Non fa una piega, a fine set infatti due di noi sono laureati cum laude in fisica quantistica e i centrali sanno dire la tabellina del tre senza perdere sangue dal naso.

Vinto il primo set, la compagine senior dilaga sulla battuta al salto da seduto di Corrado “la Perfezione” Sala, con un incredibile parziale di 16-1 si spiana la via per il terzo set. Di nuovo la grande voglia di imparare ci fa sbagliare troppo arrivando a chiudere la pratica faticando più del necessario ma permettendoci di mantenere la testa della classifica, perfetta come quella di Corrado.