Serie D: Mornago non supera il muro di Abbiategrasso

Galstaff Mornago Abbiategrasso 1-3
(23/25 25/19 21/25 16/25)

Mornago: Buffa 6, Marini 11, Braglia 5, Del Torchio 4, Pagani 4, Fiozzi 11, Cardazzo (L), Della Valle 7, Bertoni 4, Consolaro 1. N. e. Barbieri (L2). All. Colombo.

La sfida al vertice di sabato scorso tra Mornago e Abbiategrasso se la sono aggiudicata la squadra ospite. Mornago, nonostante una buona prova complessiva, non riesce a dar continuità al suo gioco infrangendosi spesso contro il muro avversario.
Il primo set vede le due squadre in equilibrio, con Abbiategrasso avanti di un’incollatura per quasi tutto il parziale che poi si aggiudica per 23/25.
Il secondo set inizia male per i mornaghesi che si ritrovano subito sotto di cinque punti, ma poi sul 9/14 con Buffa in battuta, reagiscono e fanno un break di 10 punti, per poi concludere agevolmente 25/19.
Anche il terzo set vede la squadra ospite andare subito in vantaggio 2/7 e mantenere il break inalterato per buona parte del parziale, i nostri atleti provano a reagire e a ribaltare il punteggio come nel secondo set, ma il divario si dimostra troppo grande questa volta e la rimonta non riesce!
Nel quarto set la squadra mornaghese, a corto di energie, si arrende e lascia che Abbiategrasso si aggiudichi l’intera posta!
Sebbene consapevoli della forza della squadra avversaria, grande è stata la delusione tra i nostri atleti per come è andata la gara. questo il commento a fine partita del nostro centrale Davide Braglia:” Avevamo preparato bene la partita in settimana e tutti abbiamo dato il massimo. Abbiamo trovato di fronte una squadra davvero forte sotto ogni aspetto.. dalla ricezione all’attacco. Non dobbiamo però mollare, ma concentrarci di più per la prossima partita, ancora più decisiva per la nostra classifica.”