Under 14: Propatria … campo ostile

Propatria Busto – Insubria Volley Mornago 3-1

(25-20 , 25-20, 14-25, 25-9)

Prestazione opaca della nostra compagine under 14 che ha incontrato fuori casa la squadra di Busto Arsizio.

Scesi in campo con una formazione inedita, per cercare di contrastare a muro gli attacchi di alcuni alti giocatori avversari, i nostri ragazzi hanno giocato alla pari sino a circa metà set. Qualche errore gratuito di troppo ed un gioco poco incisivo soprattutto nelle rigiocate hanno permesso agli avversari di staccarci nella seconda parte del parziale sino a vincere il primo set.

Il secondo set è stata la fotocopia del primo, sia come punteggio che come gioco in campo.

Meglio nel terzo set dove i nostri atleti hanno giocato una pallavolo decisamente migliore dei primi due set,  con un servizio efficace che non ha permesso agli avversari di costruire un gioco offensivo in grado di impensierirci.

Nell’ultimo set, un calo generale di concentrazione e qualche errore di troppo in attacco e nella distribuzione del gioco, hanno permesso agli avversari di dominare ed infine vincere il set decisivo.

Da segnalare, come già successo in precedenza, un tifo poco sportivo dagli spalti avversari che ha riservato ai nostri atleti un trattamento degno dei più incalliti giocatori nazionali …. peccato che si è giocata una partita under 14 provinciale!