Under 14: prestazione intermittente contro Res Volley!

IVM – Res Volley Mornago 2-3

(12-25 , 25-15, 22-25, 25-15, 10-15)

Si capisce dai parziali come si è svolta la partita… la nostra compagine  scendendo in campo  con atteggiamento sufficiente e poco attento, probabilmente memore del facile incontro di andata, ha sin dall’inizio subito il gioco attento della squadra avversaria che con un servizio efficace e costante ha sorpreso la nostra ricezione ed ha avuto la meglio nel primo set, senza incontrare troppa resistenza.

Squadra completamente cambiata, non come formazione,  quella composta dai nostri ragazzi che nel secondo set, dopo aver acceso l’interruttore, ha imposto il suo gioco e non è mai stata impensierita dagli avversari.

Nel terzo set, calata l’attenzione, si è giocato il parziale punto a punto senza mai cercare di staccare l’avversario: una serie di errori in ricezione e qualche errore di disattenzione nel finale di set hanno consentito alla squadra avversaria di aggiudicarsi il parziale.

Riacceso l’interruttore il quarzo set è stato la fotocopia del secondo … anche come punteggio.

Nel corso dell’evitabile tie-break,  la nostra compagine a giocato  punto su punto ma, sul parziale di 9-10, due nostri attacchi giocati con poca convinzione non hanno centrato il campo avversario ed hanno consentito alla squadra ospite di prendere il giusto slancio per rischiare il servizio e mettere in difficoltà la nostra ricezione chiudendo la partita.

Prestazione troppo intermittente quella della nostra squadra che, se anche a ranghi ridotti, non è riuscita ad esprimere il proprio livello di gioco: scesi in campo sicuri di mettere in cascina tre punti senza fare troppa fatica si sono dovuti accontentare di un misero punticino.

Da segnalare l’esordio in panchina del nostro aiuto allenatore Marco Buffa che ha sostituito in degno modo i coach titolari oggi assenti.

Ragazzi, fate tesoro di questa partita: nella pallavolo non esistono mai partite vinte prima di scendere in campo!