Serie C: … arrivano i primi tre punti!
GALSTAFF INSUBRIA VOLLEY MORNAGO Vs. REVIVRE 3-0
(26/24-25/17-25/20)
Ottima prestazione dei ragazzi della Galstaff Mornago, che in 3 sets hanno avuto la meglio sugli ospiti della Revivre di Abbiategrasso, formazione neopromossa con alcuni elementi di ottima esperienza e buone qualità tecniche e fisiche.
Gara combattuta, con sprazzi di bel gioco da ambo le parti: il primo set procede punto a punto, con un break che porta Mornago sul 24 a 22.
Due battute molto incisive portano gli ospiti a pareggiare, ma un errore al servizio di Abbiategrasso ed il successivo punto decretano la conclusione a favore dei padroni di casa. Intensità, varietà nel gioco e concentrazione aumentano nel secondo parziale, con un divario importante fin dalle prime battute del set, chiuso da Mornago a proprio favore.
Emozionante il terzo set, con una prova d’orgoglio dei ragazzi di Abbiategrasso, ma buone combinazioni in attacco e una battuta ficcante sembrano dare ragione a Mornago, lasciando presagire una veloce e positiva conclusione del set: con alcuni cambi, Abbiategrasso riesce a rimettersi in scia, con giocatori più dotati a muro il parziale si fa equilibrato: nel momento decisivo però Mornago esprime le proprie qualità, con grinta e concentrazione, chiudendo la gara sul 3 a 0.
I ragazzi di Mornago festeggiano: oltre l’importanza dei 3 punti, è una presa di coscienza delle proprie possibilità.