Prima Divisione – …si gioca in casa!
IVM Vs. POL. GIUBIANO VOLLEY 3-1
(25/16-25/19-27/29-25/17)
Il PalaBock di Morazzone é pieno, grazie anche all’idea del comune di commutare le multe in ore a spalare neve o venerdì sera a tifare Insubria: non nevicando ancora ci sono numerosi tifosi, talmente entusiasti che hanno fatto colletta per comprare un cannone spara neve.
La compagine di Coach Zanon si presenta al gran completo, fasciati nelle loro magliette azzurre da riscaldamento: sono così belli a vedersi che il pubblico già guarda nervosamente il bollettino nevi di venerdì prossimo.
Capitan Lele indica il livello dell’innioranza per la serata murando il lancio della monetine dell’arbitro.
I primi due set scorrono via come due birrette ghiacciate a colazione, veloci e letali. Michele schiaccia in testa ad un avversario e chiede scusa, riconfermandosi come uno dei giocatori più corretti del campionato, come quando dichiara il tocco a muro: l’arbitro gli da il cartellino verde e noi la croce rossa.
Curzio si fa notare per l’attacco Tsunami di Mila e Shiro, che ribattezza “brown tsunami” mentre le squadre lo attendono al rientro del secondo set. Max gli da della carta igienica che lui scambia per la fascia di capitano.
Nel terzo set entra la brigata Lilluput, la prima linea ha la metà degli anni di Bino se avesse già 38 anni.
Qui si paga un po’ l’inesperienza, tipo che Panno prende la palla e fa goal, per altro nella nostra porta.
Troppi errori in difesa portano l’avversario a prendersi il set e noi a non prendere la birra.
Per pagare l’offesa e raggiungere l’adeguata ricompensa luppolata, la squadra reagisce e porta a casa con fermezza il set, la partita e Panno che stava ancora cercando di battere un calcio d’angolo.
Mentre i tifosi tornano a casa augurandosi “winter is coming”, si mette già la testa sul prossimo incontro: il livello deve salire, i giovani devono dimostrare di essere pronti a entrare in campo, i vecchi devono dimostrare di essere sobri per entrare in campo.