Serie C: … che tie-break!

POLISPORTIVA BESANESE Vs.  GALSTAFF INSUBRIA VOLLEY MORNAGO   2-3

(25/15-25/23-23/25-15/25-16/18)

Terza trasferta della stagione per Galstaff Mornago: avversaria la forte squadra di Besana Brianza, lo scorso anno arrivata seconda ai play off per la serie B.

Inizio della gara in salita per Mornago, nonostante i padroni di casa giochino con 4 titolari su 7: troppi errori, specie in battuta, ed una generale insicurezza conducono alla facile vittoria del primo parziale per la Besanese.

Nel secondo parziale il gioco degli ospiti migliora, aumenta l’efficacia in attacco e il set è combattuto fino alla conclusione: 25 a 23 per la squadra di casa.

Nel terzo set la Besanese si rilassa e Mornago invece trova maggiore convinzione e brillantezza: 23 a 25 e possibilità di riaprire la gara.

Il quarto set è un monologo di Mornago, che si porta subito in vantaggio di diversi punti e gestisce con facilità il set, grazie ad una buona battuta, sempre più efficace, e ad una buona prestazione a muro ed in contrattacco.

Il tutto nonostante il quarto set sia stato giocato dai titolari di Besana, frastornati dalla facilità di gioco di Mornago. 15 a 25 il risultato del quarto parziale.

Molto emozionante il tie-break, con susseguirsi di azioni spettacolari da ambo le parti: la gara sembra chiusa sul 14 a 12 per Mornago, ma un impeto di orgoglio di Besana permette il pareggio sul 14: non si perde di animo Mornago, che con grande merito vince la gara 3 a 2 con un finale mozzafiato, tie-break conclusosi 15 a 17.

Grande il merito della squadra ospite, che infligge ai quotati padroni di casa una giusta sconfitta. Iniezione di fiducia per il prosieguo