Prima Divisione – … e adesso il pandoro !

IVM  Vs.  William Giovani   3-0

(25/7-25/12-25/14)

In campo venerdì sera c’era un certo squilibrio di esperienza e maturità tra le due compagini, tipo tra le classi prima e seconda dell’oratorio di San Gorini Martire e la sezione DELTA RED del carcere di Guantanamo.

Il divario tecnico si fa sentire, anche tra i nostri pari età che sembrano angioletti di Thun ma ormai quando parlano scagnozzi di Gomorra.

Un set finisce 25 a “ah non era per la palla?”: la partita non regala quindi troppe emozioni se non quando il pubblico si sveglia di soprassalto per un chiodo di Panno che stasera tira palle pesanti come Fiat Pannda nel campo avversario seminando il pannico.

Curzio tira un manuale di diritto privato addosso al libero avversario: per sottolineare il gesto atletico si presenta professionalmente con la toga da magistrato, anche se con grande sgomento ci accorgiamo durante il salto che é completamente nudo sotto il sottanone nero.

Giovanni ritorna in campo dopo una piccola vacanza senza aver perso lo smalto, schiacciando nei due metri avversari anche se i detrattori fanno notare che la palla sia passata sotto la rete: protagonista anche di un recupero incredibile, in realtà pensava aver visto cadere una 5 luppoli. Al test del palloncino fa un bel cagnolino e un paio di spade per i bambini presenti.

Da apprezzare che il qui presente scrittore abbia impiegato più tempo a scrivere queste righe che la squadra a chiudere la pratica, pur essendo iniziata la partita dopo l’ora di cena é infatti finita in tempo per l’aperitivo.

Al rientro della pausa natalizia ci aspettano le due avversarie più forti, noi ci presenteremo con l’agilità di un pandoro lasciato a frollare in una bacinella di strutto e Amarone ma siamo sicuri che gli avversari non saranno da meno visto che ci abbiamo già giocato in amichevole nel Beach a Guantanamo Bay (vinto da Lele ovviamente con un costumino arancione tutto pepe).