Serie C: ancora tanto da lavorare …

PALLAVOLO LIPOMO VALBREGGIA Vs.  GALSTAFF INSUBRIA VOLLEY MORNAGO 3-1

(25/22-25/15-15/25-25/23)

Sabato 19 gennaio i nostri atleti hanno incontrato la squadra comasca di Lipomo.

Il primo set è stato molto equilibrato sino al 22 pari, con un buon gioco di difesa di entrambe le compagini. Nel finale di set qualche ingenuità di troppo nel gioco offensivo dei nostri ragazzi ed un muro incisivo degli avversari ha permesso a questi ultimi di guadagnare i punti necessari per aggiudicarsi il primo parziale.

Secondo set sempre molto equilibrato sino a metà parziale. Dopo di che un paio di decisioni arbitrali hanno innervosito i nostri atleti che non sono più riusciti a concentrarsi sul gioco subendo un break di 10 punti a 1, cedendo anche il secondo parziale alla squadra di casa.

Nel terzo set, recuperata la concentrazione necessaria ad esprimere un buon gioco, i nostri atleti sono scesi in campo determinati e, anche per merito di una formazione rivisitata, hanno sopravanzato la compagine avversaria, che ad onor del vero aveva messo in campo una formazione con alcune riserve, aggiudicandosi il set con ampio margine.

Il quarto e definitivo set è stato caratterizzato da fasi alterne che hanno visto entrambe le squadre accaparrarsi due, tre ed a volte quattro punti break per poi essere ripresi dalla compagine di turno che era in svantaggio. Nel complesso comunque equilibrato il gioco che ha visto gli avversari aggiudicarsi il set al primo match point su nostro errore in servizio.

Squadra molto forte nell’organizzazione del gioco ed ordinata nella gestione della palla quella affrontata dai nostri ragazzi che comunque dimostrano una buona crescita a livello caratteriale. Bisogna correggere qualche sbavatura in campo e, nonostante la crescita a livello di gioco, resta ancora tanto da lavorare.

Mercoledì ci aspetta l’incontro con la capolista della classifica nel nostro girone … forza ragazzi! … più determinati che mai nell’esprimere il vostro miglior gioco e far divertire il pubblico sugli spalti.