Serie C: Un segnale importante …
POLISPORTIVA OLIMPIA PB Vs. GALSTAFF INSUBRIA VOLLEY MORNAGO 1-3
(14/25-25/23-29/31-26/28)
Sabato 26 gennaio i nostri atleti hanno incontrato, in trasferta a Peschiera Borromeo, la compagine della Polisportiva Olimpia PB.
Partenza al fulmicotone per i nostri atleti che, dopo aver guadagnato nelle prime fasi di gioco un parziale di 1/9, hanno saputo amministrare il vantaggio ed aggiudicarsi il primo set senza grosse difficoltà, contro un’avversario che sembrava non essere sceso in campo.
Nel secondo set gli avversari hanno cominciato a giocare alla pari con i nostri atleti che, sul 22 pari, hanno subito l’indubbia esperienza della compagine avversaria che si è aggiudicata il set con il minimo vantaggio.
Nel corso del terzo set i nostri atleti hanno costruito, break su break, un buon vantaggio ed allungato di quattro punti sugli avversari che comunque, con un ottima reazione, sono riusciti a ricucire lo strappo ed arrivare a giocarsi il set ai vantaggi. I nostri atleti, con un gioco paziente, hanno annullato due set-point agli avversari e, dopo non essere riusciti ad approfittare di tre set-poin a proprio favore, sono riusciti ad aggiudicarsi, con un muro al centro, il set 29/31.
Il quarto set è iniziato in modo molto equilibrato ed è proseguito giocando punto a punto sino ad arrivare, anche in questo parziale, ai vantaggi. Anche in questa occasione i nostri atleti si sono visti annullare un paio di match-point dagli avversari che pero, provati fisicamente, con un attacco fuori misura ci hanno alla fine regalato set ed incontro.
Un’altra importante vittoria che ci ha permesso di accumulare qualche punto di margine sulle squadre in zona retrocessione e, nello stesso tempo, ci ha permesso di avvicinarci alle squadre di centro classifica. Un segnale importante per le squadre avversarie che iniziano a guardarci in modo diverso rispetto alla prima parte di campionato.