Prima Divisione: … e ora i Play Off

Lancea Panta Rei Vs.  IVM  3-2
(25/18-21/25-24/26-25/18-15/10)

Siamo ai playoff e ultima di campionato.

A livelli alti come il nostro, un gradino sotto “scapoli contro ammogliati”, con una possibile promozione in serie D (che l’avevamo già vinta l’anno scorso ma non ci siamo andati a causa del navigatore) scatta la strategia.

Sapevamo che contro pantarei sarebbero venute le “spie” di Fino Mornasco, nostra avversaria ai playoff. Max dice: “fate tutto al contrario del solito” e infatti partiamo 7-0 per noi.

In campo mettiamo persone e ruoli a caso, difendiamo al contrario, oppure… si, tu di Fino Mornasco che stai leggendo… forse abbiamo fatto tutto come al solito e questa recensione è solo per sviarti!

Cos’è vero? Cos’é falso? Pillola Rossa o pillola blu? Metà di noi usa l’azzurra ormai.

Ora che abbiamo mandato in pappa gli osservatori di Fino, diciamo che il carosello di combinazioni ha portato a una partita altalenante, dove troppo spesso abbiamo sofferto come un centrale soffre i congiuntivi (eh, in matematica non siamo forti) chiudendo comunque con un discreto 3-2 per i padroni di casa che si chiedono perché non ci siano riusciti l’anno scorso: PERCHÉ C’ERA POWERMAZZO, e il nick name dice già tutto!

Buone prestazioni di … dobbiamo usare parole in codice: “ Bobby Volley”, “Clark Kent”, “Marconghiroghironghello” e “Museo Egizio”. Ennesimo richiamo per Godzilla per contestazioni. Discreti “Pannolino” e “Cannolo tatuato”.

Giusto per info, siamo andati anche noi a spiare Fino a Mornasco (by Bine): i nostri scout hanno rilevato una buona birreria a 200 metri, un paio di fidanzate loro carine e, visto che siamo una squadra moderna e inclusiva, anche un paio di loro giocatori niente male.

Riusciranno i nostri a ripetere l’impresa dell’anno scorso, cioè preservare la patente fino a fine campionato?