Serie C – Partita spettacolare…
Galstaff IVM Mornago Vs Adolescere 3-0
(25/22 28/26 25/18)
Il coach Francesco Cattaneo commenta così al termine del match.
“Prestazione impeccabile della nostra squadra, che conquista una vittoria netta e pesantissima in ottica salvezza. Concentrazione, concretezza e determinazione sono stati gli ingredienti principali di un successo costruito con lucidità e grande compattezza.
Sin dal primo set, i ragazzi sono scesi in campo con l’atteggiamento giusto, prendendo subito il controllo del gioco. Battuta efficace, ricezione solida e una gestione intelligente degli attacchi hanno messo in difficoltà gli avversari, costretti spesso a rincorrere. Il muro e la difesa hanno funzionato alla perfezione, limitando le soluzioni offensive degli avversari e concedendo pochi punti facili.
Il secondo set ha confermato la superiorità della squadra.
Nonostante un calo di tensione e di attenzione, tutta la squadra ha continuato a giocare con ordine e intensità, sfruttando ogni occasione per recuperare il gap accumulato.
Mantenendo i nervi saldi e ordine sul piano tattico e spingendo al servizio e in difesa, questo ha facilitato la chiusura del set.
Nel terzo set, nessun calo di tensione: la squadra ha continuato a mantenere alta la concentrazione, chiudendo la partita senza lasciare spazio a rimonte o cali di rendimento.
Da segnalare una prestazione straordinaria di capitan Tosi e Marco Molina.
Una vittoria importantissima che ci avvicina sempre di più all’obiettivo salvezza.
Oggi la squadra ha dimostrato maturità e carattere, giocando con grande attenzione in ogni fondamentale.
Un successo che dà morale e consapevolezza, ma con la testa già alla prossima sfida. Avanti così!”