Progetto Scuola
Il Progetto Scuola, portato avanti dal movimento Insubria Volley Mornago, si propone di supportare le scuole primarie che vi vorranno aderire affinché concretizzino il loro status di luogo di crescita sportiva ed educativa dei loro ragazzi.
Il progetto coltiva e incanala le energie dei giovani verso uno sport che esalta le capacità comunicative e di socializzazione, l’autostima ed un sano agonismo con la possibilità di Consolidare ed Affinare gli schemi motori statici e dinamici indispensabili al controllo del corpo ed alla organizzazione dei movimenti, oltre che a concorrere allo sviluppo di Coerenti Comportamenti Relazionali.
Gli obiettivi del progetto si dividono tra relazionali e tecnici e sono:
- sviluppo delle capacità motorie di base attraverso il gioco del minivolley
- valorizzare il ruolo e la funzione dell’attività ludico-motoria come esperienza formativa ed educativa
- avvicinare i bambini delle scuole primarie ad uno sport (la pallavolo) che può vantare di aver mantenuto negli anni, connotati di lealtà sportiva e correttezza
- agevolare la collaborazione tra istituzione scolastica da una parte e le società del movimento Insubria Volley Mornago dall’ altra.
Il Progetto Scuola si rivolge alle scuole primarie, offrendo in particolare agli ALUNNI la possibilità di approcciarsi al mondo della pallavolo favorendo la loro crescita psicomotoria.
Le scuole che attualmente hanno aderito, in forma completamente gratuita, al ns. progetto sono:
- la Scuola Primaria di Mornago
- la Scuola Primaria di Casale Litta
- la Scuola Primaria di Morazzone
- la Scuola Primaria di Gazzada Schianno
Nel caso siate interessati ad aderire al ns. progetto scuola contattateci ad uno dei recapiti indicati qui a lato.